Gli ordini pervenuti in questo periodo, saranno processati dall'8 Gennaio.

SERVIZIO CLIENTI: +39 085950538 +39 3513376174 (dal lun al ven dalle 9:00 alle 18:00)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WWW.LERRIVETRINE.COM

TITOLARITÁ DEL SITO

ARREDOLERRI BY LERRI VETRINE SRL Unipers. con sede legale a Città Sant’Angelo (PE) Strada Lungofino 187 presso Centro Comm IBISCO Blocco C MOD.11 P.I. 02146820689

Le sopracitate verranno di seguito indicate sotto la denominazione “Lerri Vetrine”

Le presenti Condizioni generali (“Condizioni generali”) si applicano a tutte le transazioni concluse tra Lerri Vetrine ed il cliente, così come definito al successivo art. 1, sul sito internet www.lerrivetrine.com (“Sito”) – di cui Lerri Vetrine è l’unica ed esclusiva titolare – senza la necessità che vi sia uno specifico richiamo alle stesse o
uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di una determinata transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte di Lerri Vetrine. In ogni caso, Lerri Vetrine si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni generali, che avranno effetto dalla loro messa on-line con l’esclusione delle transazioni in corso.

1. QUALITÀ DI PROFESSIONISTA

  • Possono effettuare gli acquisti (di seguito “Acquisti”) sul Sito sia i soggetti aventi la qualifica di professionista che i consumatori, come definiti ai sensi dell’art. 3 lett. c) del Codice del Consumo D.lgs 206/2005 (il “Cliente”).
  • Il Cliente si impegna ad effettuare i suoi Acquisti sul Sito esclusivamente per l’utilizzo nell’ambito della sua attività professionale.

2. ISCRIZIONE AL SITO

  • Gli ordini di acquisto devono essere effettuati online attraverso la procedura d’ordine . Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto, il Cliente deve creare un account inserendo i seguenti dati:
    -> La ragione sociale del Cliente;
    -> Partita IVA;
    -> Il cognome, nome e codice fiscale se si tratta di ditta individuale;
    -> E-mail;
    -> Codice univoco/indirizzo Pec
  • Il Cliente deve scegliere username e password (le “Credenziali di accesso”) che sarà tenuto a riutilizzare per i suoi successivi Acquisti sul Sito. Il Cliente si impegna a mantenere riservate le sue Credenziali di accesso e a non divulgarle a terzi. Il Cliente è l’unico responsabile dell’accesso al Sito, salvo che egli provi l’accesso fraudolento di terzi a lui non imputabile.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

  • Tutti i Prodotti presentati sul Sito sono completi di descrizione che permette al Cliente di conoscerne le caratteristiche principali ed il prezzo. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  • La disponibilità di un Prodotto è indicata nella relativa scheda descrittiva, qualora tale informazione risultasse inesatta, Lerri Vetrine non può essere ritenuta responsabile.
  • Il cliente accetta le Condizioni generali attraverso un clic di conferma.
  • Dopo la convalida del pagamento, il Cliente riceve un’e-mail di conferma con l’avvenuta registrazione del suo ordine (la “Conferma d’Ordine”). Attenzione: una volta effettuato il pagamento dell’ordine convalidato, non sarà possibile modificarlo, né cancellarlo.
  • In caso di non disponibilità del Prodotto, Lerri Vetrine si impegna ad informare il Cliente entro un (1) giorno lavorativo dopo la Conferma d’Ordine di cui al precedente punto (3.4). In tale eventualità, Lerri Vetrine si riserva il diritto di proporre, in alternativa, al Cliente un prodotto simile od equivalente, o un nuovo termine di consegna. In tal caso il cliente sarà libero di accettare o annullare l’ordine. Nel caso in cui il cliente avesse ordinato più Prodotti, le succitate pattuizioni si applicheranno solo alla vendita del prodotto non disponibile.

4. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

  • Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito si intendono IVA esclusa. L’aliquota IVA applicabile è quella in vigore al momento della conferma dell’ordine.
  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente ed il relativo importo viene aggiunto al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente
  • Dal prezzo dei Prodotti sono esclusi eventuali eco-contributi (ad esempio RAEE) che sono specificamente indicati al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente.
  • Il pagamento dell’ordine deve essere effettuato al momento dell’inoltro a LERRI VETRINE dell’ordine stesso, con uno dei seguenti metodi di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard, postepay, conto Paypal del Cliente, bonifico bancario anticipato)
  • Ai prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente non hanno effetto
  • Si specifica la modalità “bonifico bancario anticipato”: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e a ricevimento effettivo da parte di Lerri Vetrine del bonifico bancario stesso.
  • La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e la ragione sociale dell’azienda intestataria dell’ordine.
  • Se il bonifico non sarà pervenuto a Lerri Vetrine entro 7 giorni dalla data dell’ordine, lo stesso si riterrà annullato.
  • Si specifica la modalità “Paypal” che avverrà tramite e-mail : in caso di pagamento con Paypal , invieremo al cliente una e-mail con fattura pro-forma con un link che permette di collegarsi alla pagina sicura di Checkout Paypal e il cliente potrà scegliere se pagare con carta o saldo PayPal cliccando il pulsante “Paga adesso” nell’email.

5. MODALITA’ DI SPEDIZIONE

I Prodotti ordinati dal Cliente, ad eccezione dei prodotti su misura, personalizzati o non a catalogo, saranno consegnati alle seguenti condizioni:

  • Alla convalida dell’ ordine il nostro magazzino farà tutto il necessario per trattarlo, prepararlo e spedirlo nel più breve tempo possibile.
  • Le consegne vengono effettuate esclusivamente al piano terra dell’indirizzo di consegna.
  • I Prodotti possono essere spediti solo nel territorio italiano con esclusione delle Isole. Per consegne fuori dal territorio italiano, il Cliente deve contattare Lerri Vetrine attraverso la rubrica contatti del sito.
  • I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella conferma d’ordine. È, pertanto, esclusiva responsabilità del Cliente accertarsi che le informazioni comunicate a Lerri Vetrine siano esatte. Se l’indirizzo di consegna comunicato dal Cliente risultasse inesatto, i Prodotti vengono rispediti a spese del Cliente.
  • La consegna dei Prodotti al Cliente avviene dietro firma di una bolla di consegna. Il vettore è tenuto a fare un (1) tentativo di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla consegna, il Vettore lascia un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. In tal caso, per ritirare i Prodotti, il Cliente è tenuto a contattare il Vettore.

  • Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT o fattura accompagnatoria; che l’imballo risulti integro in tutte le sue parti, non danneggiato, e che il nastro adesivo inserito non sia stato manomesso. Qualunque tipo di anomalia all’imballo o alla mancata corrispondenza del numero dei colli, deve essere immediatamente contestata, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA con specifica dettagliata del motivo della riserva (es. imballo non integro, manomesso,etc.).Qualora non siano rispettate le suddette indicazione la merce si riterrà accettata integralmente. N.B: Qualunque anomalia o incongruenza venga rilevata rispetto ai documenti di spedizione dovrà essere riscontrata prima dell’apposizione della firma sui documenti del corriere.

  • la merce ritirata con corriere incaricato dal cliente stesso, non sarà coperta da assicurazione per danneggiamenti o rotture causate durante il trasporto, esonerando Arredolerri by Lerri Vetrine da ogni responsabilità.

  • In caso di ritardo nella consegna, imputabile a Lerri Vetrine, il Cliente può scegliere se annullare l’ordine o indicare un nuovo termine di consegna. Nessun indennizzo è corrisposto al Cliente per eventuali ritardi di consegna. Lerri Vetrine non dovrà pagare nessuna penalità in tale caso.
  • Lo scarico della merce s’intende a marciapiede/piano strada, non vengono effettuate consegne al piano. A carico del ricevente lo smaltimento di eventuali pallets o imballi.

6. RISERVA DELLA PROPRIETÀ

  • Lerri Vetrine mantiene la proprietà dei Prodotti fino al completo pagamento del loro prezzo. Lerri Vetrine si riserva pertanto la possibilità di rivendicare la restituzione dei Prodotti in caso di mancato pagamento totale del prezzo da parte del Cliente.
  • Tutti i rischi sulla cosa sono trasferiti al Cliente nel momento in cui riceve i Prodotti.

7. DIRITTO DI RECESSO

  • Lerri Vetrine concede ai clienti consumatori il diritto di ricesso ai sensi dell art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente dispone di quattordici (14) giorni a decorrere dal ricevimento del o dei  prodotti ordinati per esercitare, nei confronti di Lerri Vetrine, il suo diritto di recesso (il “Diritto di recesso”), comunicando a LERRI VETRINE Srl la sua volontà di reso entro e non oltre 14gg lavorativi dal ricevimento della merce, all’indirizzo e-mail info@lerrivetrine.it non si accetteranno reclami telefonici ma solo con documentazione dettagliata di quanto richiesto da Lerri Vetrine per la verifica effettiva dello stato del prodotto ricevuto.
  • Il diritto di recesso potrà essere applicato solo ed esclusivamente se la merce venga restituita integra, completa di tutte le sue parti, restituita nella confezione originale, e non adoperata.
  • In deroga a quanto previsto nel precedente punto (7.1), il Diritto di Recesso non si applica ai prodotti: personalizzati o confezionati su misura;per i quali è stata fatta un’installazione

  • La merce resa dovrà essere spedita a LERRI VETRINE Srl nella sede mittente, con relativo DDT di reso e etichetta riportante l’indirizzo di consegna. Il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato e nel caso in cui la merce risulterà usata o danneggiata decadrà il diritto di recesso e rimarrà presso la sede di LERRI VETRINE Srl a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico. Per quanto non previsto nelle presenti condizioni commerciali, ci si rifarà a quanto dettato dal D.Lgs 205/2005 denominato Codice del Consumo.
  • In caso di esercizio del Diritto di Recesso entro il termine su menzionato, viene rimborsato il prezzo del o dei Prodotti oggetto del Diritto di Recesso. Le spese di reso sono a carico del Cliente. 7.6 Lerri Vetrine procede al rimborso dei suddetti Prodotti mediante riaccredito con bonifico bancario entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stato esercitato detto diritto. Il rimborso dei Prodotti interessati avviene solo dopo il loro ricevimento a Lerri Vetrine e dopo aver preso visione dello stato della merce resa. Si specifica che, nel caso di pagamento con carta di credito, saranno defalcate dal rimborso le spese di commissione sostenute da Lerri Vetrine.
  • Trascorsi i quattordici (14) giorni dal ricevimento del o dei Prodotti, la merce non può più essere ripresa né cambiata.

8. GARANZIE

Garanzia legale

  • Il Cliente ha diritto di avvalersi della Garanzia legale. Il Cliente ha l’obbligo di , a pena di decadenza, denunciare a Lerri Vetrine l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato, entro tre (3) giorni dal ricevimento della merce. La garanzia si prescrive, in ogni caso, entro un (1) anno dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Lerri Vetrine non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. Si specifica che le tonalità dei colori delle immagini degli articoli presenti su questo sito possono essere falsate dall’articolo stesso. Queste variazioni non costituiscono un difetto di conformità dell’articolo consegnato e non può dunque dare luogo a sostituzioni o eventuali rimborsi del prodotto in garanzia.

Garanzia convenzionale

  • La durata della Garanzia varia a seconda del Prodotto considerato e comunque non oltre 1 anno.
  • La Garanzia è limitata alla sostituzione del Prodotto riconosciuto come difettoso, con l’esclusione della responsabilità per qualsiasi danno materiale o immateriale e/o indiretto derivante da detto difetto. La sostituzione dei Prodotti o dei pezzi difettosi non comporta, in ogni caso, il prolungamento della durata della Garanzia.
  • Il beneficio della Garanzia è escluso in caso di deterioramento volontario o di uso del Prodotto non conforme alle sue istruzioni per l’uso.

10. CONTROVERSIE - CONTESTAZIONI

Prodotto danneggiato, non conforme o mancante

  • Il Cliente ha la possibilità di segnalare tramite e-mail, entro tre (3) giorni a decorrere dal ricevimento dell’ordine, qualsiasi reclamo riguardante i Prodotti ordinati , in base ai seguenti criteri:

    Prodotto non conforme: il Prodotto ricevuto non corrisponde al Prodotto ordinato; Prodotto danneggiato: il Prodotto è stato ricevuto rotto o rovinato, in tal caso è obbligatorio inviare a mezzo mail la fotocopia del bollettino del corriere dove è stata apposta la riserva di controllo come riportato al punto 5,6 ). Prodotto mancante: la spedizione consegnata non comprende uno o più Prodotti tra quelli ordinati
    Superato il termine dei tre (3) giorni, nessun reclamo potrà essere accettato.

  • Se il reclamo del Cliente è fondato, la controversia da quest’ultimo segnalata da luogo, a seconda del caso:
    – Al cambio del Prodotto ordinato o alla risoluzione del contratto ed al relativo rimborso da parte di Lerri Vetrine ma in questo caso esclusivamente quando la riparazione e la sostituzione da parte del venditore sono impossibili o eccessivamente onerose.

  • e il Prodotto è danneggiato: il Cliente deve:

    -Restituire il Prodotto interessato nello stato in cui lo ha ricevuto, nel suo imballaggio originale, con tutti gli elementi che lo accompagnavano (accessori, materiale da imballo)

    Lerri Vetrine e il Cliente concordano la modalità di trasporto più adatta al reso in base al volume e al peso del Prodotto;
    -Fornire una prova adeguata del danno che presenta il Prodotto (in particolare con fotografie)

  • In caso di restituzione da parte del Cliente del Prodotto interessato, il rimborso viene effettuato solo dopo il suo ricevimento da parte di Lerri Vetrine.

11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  • Tutti i testi, commenti, lavori, illustrazioni, opere e immagini riprodotti o rappresentati sul Sito sono strettamente riservati in base al diritto d’autore e al diritto di proprietà intellettuale, per tutta la durata della protezione di detti diritti e per il mondo intero. È severamente vietata qualsiasi riproduzione o rappresentazione sia totale che parziale del Sito o di tutti o parte degli elementi che si trovano sul Sito.
  • Qualsiasi copia o riproduzione con qualunque procedimento equivale ad una contraffazione passibile delle pene previste dal Codice della Proprietà Intellettuale.
  • I marchi presenti sul Sito sono di proprietà del loro titolare e qualsiasi uso senza l’autorizzazione di quest’ultimo equivale ad un atto di contraffazione.
Per avere maggiori dettagli seleziona
la regione da dove farai l'acquisto e clicca sul pulsante INVIA

Verrai reindirizzato al sito di riferimento che gestisce la regione selezionata